Coeur de Nature si sviluppa su una superficie di 1. 00 metri quadrati e offre ai clienti un ampio assortimento di prodotti biologici di uso quotidiano, dal reparto alimentare alla drogheria, dalla profumeria alla cosmesi.
Il supermercato è organizzato in maniera originale: alle spalle di un tendone colorato che ricorda il mondo della natura e della campagna, infatti, si apre una sorta di mercatino all’aperto caratterizzato da banchi con nomi evocativi, tra cui “Degustare”, “La Fattoria”, “Il Mulino”, “Il Mare”, “Dolce e Caldo”, “Fresco e Goloso” e “Casa responsabile” per il non food.
Visto il successo del mercato biologico in Francia, la grande distribuzione mira ad aumentare la propria quota, sebbene supermercati e ipermercati controllino già buona parte del settore, con il 45% delle vendite dei prodotti bio.
Auchan, comunque, non è l’unico operatore francese a scommettere sul biologico: anche Carrefour, infatti, starebbe pensando di aprire a Parigi il primo “Carrefour Bio” per offrire ai consumatori un assortimento che va dai freschi al grocery fino all’abbigliamento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.