I Triangolini Valfrutta, dopo il decimo compleanno celebrato nei mesi scorsi, lanciano sul mercato una nuova collezione dal titolo “Amici dei parchi nazionali”. Sono 12 gli animali presenti, descritti insieme ad altrettanti Parchi Nazionali. Ogni multiconfezione è infatti caratterizzata dalla rappresentazione di quattro animali che è possibile trovare sia sul facing sia sull’aletta laterale, nella quale è presente anche la descrizione di ogni parco naturale all’interno del quale vivono, consentendo così al piccolo consumatore un’occasione di scoperta delle eccellenze del nostro Paese.
In questo modo, gli animali raffigurati non rappresentano dei meri elementi decorativi, ma diventano i veri e propri protagonisti di un racconto che ne svela gli habitat naturali. I giovani consumatori possono quindi esplorare la biodiversità italiana, localizzare geograficamente i parchi nazionali associando a ciascun animale una caratteristica distintiva, vivendo un’esperienza di consumo ancora più coinvolgente ed educativa.
La nuova collezione, proposta in cluster da otto o da 12 pezzi, è riconfermata nei classici gusti de I Triangolini Valfrutta: pera italiana, pesca italiana e albicocca italiana. Sarà disponibile nei punti vendita della Gdo a partire dalle prossime settimane, fino al ritorno a scuola di settembre 2025.
«Valfrutta, che ha da poco ricevuto il riconoscimento di Marchio Storico italiano, accompagna il consumatore attraverso un sistema di valori in sintonia con la propria identità, supportandolo nel suo percorso di consumo alimentare e di vita – dichiara Francesco Emiliani, product marketing manager Triangolini Valfrutta –. I Triangolini si rivolgono ad un pubblico molto giovane, in particolare al target bambino, per questo il sistema valoriale che proponiamo è attentamente calibrato sul loro percorso di crescita, in questo caso fatto di scoperta e di apprendimento continuo».