Dal 20 aprile, Nonno Nanni è tornato on air con una nuova campagna di comunicazione che vede protagonista la robiola, uno dei formaggi freschi più iconici del brand. La campagna, realizzata in collaborazione con Red Robiglio & Dematteis, si articola tra spot tv, video online, social media e un’attivazione esperienziale nella città di Milano, che il 16 e il 17 maggio, si trasformerà in un teatro del gusto grazie a un’originale attivazione sul territorio accessibile al pubblico.
«Nonno Nanni torna in comunicazione con una campagna multicanale pensata per trasmettere il gusto e la versatilità della nostra Robiola: un prodotto cremoso e avvolgente con una nota dolce che la rende ideale per molteplici utilizzi e capace di trasformare ogni assaggio in un momento di puro piacere – afferma Luca Galuppo, direttore marketing di Nonno Nanni –. La comunicazione culminerà con un evento live nella città di Milano, che coinvolgerà anche il target più giovane, con l’obiettivo di creare un legame autentico anche con nuove generazioni di consumatori».
Lo spot dedicato alla Robiola, che prevede due settimane di programmazione, sarà in onda sui principali canali tv nazionali – tra cui Rai, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Real Time, Nove e altri – nelle versioni da 30 e 20 secondi. Il concept “Robiola Nonno Nanni, un piacere che non conosce regole”, è un invito a riscoprire la libertà di gustare la robiola in modi diversi, perché ogni occasione è buona per lasciarsi ispirare dalla sua bontà, senza schemi né orari.
Parallelamente alla campagna televisiva, il piano media coinvolgerà anche il digital, con una pianificazione estesa su piattaforme come Netflix, Amazon Prime, Meta, YouTube, RaiPlay e Sky On Demand per raggiungere un pubblico trasversale con messaggi coerenti e memorabili.
Anche i social media giocheranno un ruolo chiave nella diffusione della campagna: contenuti nativi su Instagram, Facebook e TikTok racconteranno la Robiola Nonno Nanni attraverso challenge, creatività e collaborazioni con food creator, noti al grande pubblico.