Maniva conferma la partnership con Phygital Sustainability Expo in occasione della sesta edizione degli Stati Generali Europei sulla cultura della sostenibilità, che si terranno a Roma dal 5 al 6 giugno presso i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali a Roma.
In questo evento Maniva vestirà il ruolo di official partner, rappresentata per l’occasione dal suo prodotto più caratteristico in tema di sostenibilità ambientale: lo Smile-Box Maniva, il packaging sostenibile e multistrato che è in grado di assicurare la protezione dell’acqua dalla luce, ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero e prodotto utilizzando prevalentemente materiali di origine vegetale. Un brick che continua a salire a doppia cifra nel gradimento dei consumatori e nelle vendite (+88% solo nell’ultimo anno), sia nel mercato Horeca sia in quello della Gdo.
Phygital Sustainability Expo è un’importante vetrina internazionale considerati sia la nutrita platea composta particolarmente da membri delle istituzioni italiane ed europee sia il panel degli ospiti, che spaziano dai grandi imprenditori dei settori fashion e hi-tec, ai membri del Governo italiano e di diverse ambasciate, fino a opinion leader e rappresentanti del mondo accademico.
«Per Maniva – commenta l’amministratore delegato Michele Foglio – si tratta di una bellissima possibilità di evidenziare ancora una volta il rapporto che ci lega alla transizione ambientale e all’impegno che mettiamo nel coniugare l’innovazione di processo e di prodotto al pieno rispetto dei criteri e dei parametri legati alla produzione sostenibile. Abbiamo adottato un piano di investimenti che ha permesso di mettere in funzione recentemente una nuova linea di imbottigliamento con utilizzo di packaging 100% riciclabile. Un ammodernamento produttivo che ci garantirà di raddoppiare la capacità di produzione, attuando contemporaneamente consistenti risparmi non solo energetici, ma anche in termini di materie prime e materiali impiegati».