La Fausto Coppi Generali, storica granfondo ciclistica internazionale in programma domenica 29 giugno con partenza da Cuneo, rinnova anche per il 2025 la partnership con Balocco, azienda dolciaria italiana con sede a Fossano (Cn). Anche quest’anno, infatti, Balocco sarà partner ufficiale della manifestazione, con il proprio logo presente sulla maglia ufficiale. L’azienda offrirà inoltre i propri prodotti nei pacchi gara e nei punti di ristoro lungo il percorso.
Venerdì 27 giugno alle 18.30, in piazza Galimberti a Cuneo, si svolgerà la terza edizione della Fausto Coppi Teobike, evento dedicato ai giovani ciclisti dai 4 ai 12 anni. Main sponsor dell’iniziativa è proprio Balocco, che firma anche la maglia ufficiale dell’evento ciclistico.
Pensata per avvicinare i più piccoli ai valori dello sport, la Teobike propone una serie di giochi e attività su due ruote in un clima di festa e condivisione. L’iniziativa in ricordo di Lorenzo Tealdi, figura emblematica del ciclismo cuneese e storico promotore di eventi sportivi nel territorio, tra cui tappe del Giro d’Italia, del Tour de France e il Giro delle Valli Cuneesi.
«Con entusiasmo ci prepariamo a vivere un altro anno in compagnia di Balocco, partner prezioso e attento. La Teobike rappresenta un’occasione unica per educare le nuove generazioni al valore dello sport», dichiarano Davide Lauro ed Emma Mana, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Asd Fausto Coppi on the road.
«Con grande piacere rinnoviamo la partecipazione alla Granfondo La Fausto Coppi Generali – afferma Alessandra Balocco, presidente e ad di Balocco – perché crediamo fermamente che eventi come questo siano fondamentali per valorizzare il nostro territorio e promuovere i valori dello sport e della comunità».
«Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta questa manifestazione e in particolare la Teobike, che incarna i valori in cui crediamo: inclusione, gioco di squadra, gioia condivisa, dichiara Marco Costamagna, finance controller di Balocco.