Corona-Vilebrequin, partnership per una capsule collection in limited edition

Corona-Vilebrequin, partnership per una capsule collection in limited edition - Distribuzione Moderna

Corona-Vilebrequin, partnership per una capsule collection in limited edition

Information
redazione

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Corona: 100 anni dalla prima birra prodotta in Messico, nel 1925. Per celebrare un secolo di disconnessione dalla quotidianità, tramonti dai colori dorati e momenti di relax, Corona trasforma il suo profondo legame con la spiaggia in qualcosa di tangibile  e indossabile.

Tra i festeggiamenti per il centenario, Corona ha stilato una classifica delle 100 spiagge più belle del mondo. Per rendere ancora più speciale l’occasione, il brand lancia una collaborazione con Vilebrequin La Plage, iconico marchio francese di costumi nato a Saint-Tropez nel 1971, oggi diventato un brand lifestyle globale con i suoi beach club a Cannes, Doha, Elounda e Miami.

Al centro di questa partnership c’è il takeover del beach club Vilebrequin La Plage a Cannes – uno scenario da sogno che unisce la classe informale della Riviera con la filosofia “This Is living” di Corona

Per chi non potrà essere sulla Costa Azzurra, la collezione esclusiva Corona x Vilebrequin La Plage porta queste sensazioni ovunque. Con l’iconico costume Moorea di Vilebrequin e l’inconfondibile Boheme Bucket Hat, dal fascino disinvolto, la collezione fonde l’iconica corona del logo di Corona con la celebre tartaruga marina di Vilebrequin in una serie di design che celebrano lo stile costiero senza tempo e il legame centenario che unisce Corona e la spiaggia.

Questa capsule non è solo moda: è un omaggio allo charme spensierato della Saint-Tropez anni ’70, che prende ispirazione dall’approccio vivace e sofisticato firmato dal designer Vincent Darré per l’arredamento dei beach club Vilebrequin La Plage. Dalla spiaggia al bar, ogni capo incarna la spensieratezza di quell’epoca e la cura artigianale che accomuna entrambi i brand.

«Da 100 anni, Corona è più di una birra – è un simbolo di riconnessione con la natura e di celebrazione delle gioie semplici della vita – afferma Ben Pauker, direttore marketing di Corona Europa. “Questa collaborazione dà nuova vita a quella filosofia. Insieme a Vilebrequin La Plage, aiutiamo le persone a riscoprire il loro lato migliore, il loro beach side».

“La spiaggia è il luogo in cui lo spirito di Corona e l’anima di Vilebrequin si incontrano in modo naturale. È qui che abbiamo scoperto la nostra passione condivisa per uno stile di vita a piedi nudi e per la creazione di ricordi che durano nel tempo, non solo di momenti – afferma Roland Herlory, ceo di Vilebrequin –. Abbiamo racchiuso questi valori condivisi in una capsule collection gioiosa, con la nostra iconica tartaruga abbinata al simbolo di Corona».

La collezione Corona x Vilebrequin La Plage è disponibile dal 12 luglio in store selezionati: Vilebrequin – Porto Cervo, Forte dei Marmi, Milano, Aeroporto di Malpensa, Aeroporto di Fiumicino, Capri e Roma (Italia); Londra (Uk); Amburgo e Monaco (Germania); Anversa e Knokke (Belgio) e online.

Corona-Vilebrequin, partnership per una capsule collection in limited edition - Distribuzione Moderna Corona-Vilebrequin, partnership per una capsule collection in limited edition - Distribuzione Moderna