Al via la prima campagna di comunicazione di Giglio Oro

Al via la prima campagna di comunicazione di Giglio Oro

Al via la prima campagna di comunicazione di Giglio Oro

Information
redazione

Giglio Oro, da oltre 40 anni sinonimo di esperienza, tradizione e qualità nel mondo degli oli di semi, debutta in comunicazione con campagna ideata dall’agenzia creativa Marimo e pianificata da Starcom, che prevede un ricco piano di affissione nelle principali città italiane, comunicazione social e digital e un nuovo sito.

Al centro della comunicazione, la nuova visual identity del brand, più moderna e impattante, pensata per sottolineare l’expertise e la premiumness di Giglio Oro. Lo scopo è rafforzare la notorietà della marca che è riconosciuta dai consumatori per la sua storicità, affidabilità, competenza e qualità, risultando capace di fidelizzare oltre 2,5 milioni di famiglie italiane.

“Dietro un grande piatto c’è sempre un grande olio” è il claim scelto. Un messaggio forte, e al tempo stesso semplice e diretto, con una chiara promessa di qualità, proprio come la marca Giglio Oro. Una comunicazione distintiva e impattante che esprime la personalità del brand con un tono di voce moderno e autentico, dando grande centralità al nuovo packaging che da inizio anno i consumatori hanno imparato conoscere a scaffale.

Partita il 19 maggio, per un mese intero, la pianificazione prevede creatività multi-soggetto (che coinvolgeranno le referenze più conosciute della gamma come l’olio di semi di girasole e quello di semi di arachide) declinate in una campagna affissione, con copertura di oltre 440 impianti qualitativi e di alta visibilità, una campagna video YouTube e sui principali canali social.

«Questa campagna di comunicazione dimostra quanto il rilancio della marca Giglio Oro sia al centro della nostra strategia, così come lo sono i consumatori, ai quali dedichiamo qualità, expertise ed un linguaggio fresco e contemporaneo nel quale possano rispecchiarsi», ha commentato Cristina Noferini, marketing director di Carapelli Firenze.

«Il lavoro che abbiamo fatto contribuisce a ridefinire la percezione degli oli di semi, restituendo loro dignità e visione. Un progetto che unisce cultura del prodotto, visione strategica e senso del presente», ha dichiarato Paola Manfroni, chief creative officer di Marimo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.