Loading...
Aggiornato al: 23 Maggio 2019 08:16
Libreria
La nuova comunicazione di marketing. Creativa, relazionale, fidelizzante
Nel volume l’autore propone e illustra un nuovo metodo da applicare alla comunicazione di marketing, con la collaborazione di autorevoli esperti in varie aree strategiche.

L’innovativo metodo - definito multicreatività - consente alla marca di affermare la propria notorietà e il proprio posizionamento e, allo stesso tempo, permette di creare una relazione misurabile fra la marca e le persone-clienti, che costituiscono il suo mercato attuale e potenziale.

Per chiarire i criteri della nuova comunicazione di marketing, l’autore si basa su tre elementi fondamentali. La human satisfaction, visione evoluta della customer satisfaction, per comprendere a fondo le necessità dell’essere umano e ottenere una sua completa soddisfazione. La multidisciplinarietà, per ottenere relazione e fidelizzazione, oltre alla sempre necessaria brand awareness. La logica di processo, per collegare in modo unitario i diversi momenti della comunicazione (impatto-relazione-loyalty) e per evitare che ogni tecnica di comunicazione tenda a considerarsi preminente rispetto alle altre, creando problemi non soltanto finanziari per un’impresa, ma anche di frazionamento e dispersione, con messaggi non coordinati allo stesso obiettivo.

Marzio Bonferroni è fondatore e presidente di Unione-Architetture di comunicazione, società di consulenza per strategie e programmi operativi.


Marzio Bonferroni
La nuova comunicazione di marketing. Creativa, relazionale, fidelizzante
Tecniche Nuove
Milano
Marzo 2007
296 pagine
18,90 euro
02 Maggio 2007
Articoli Correlati