Loading...
Aggiornato al: 11 Novembre 2019 17:30
Studi e Ricerche
I retailer preferiscono un approccio multicanale
Secondo lo studio commissionato da Accenture e hybris, i retailer considerano la maturità di un canale distributivo integrato un fattore di distinzione e una priorità per migliorare la capacità di offrire ai clienti una vera “shopping experience” attraverso tutti i canali di vendita ma il 94% degli intervistati ha dichiarato che la loro azienda si scontra con forti barriere quando si tratta di implementare una strategia di vendita multicanale.

La ricerca è stata condotta da Forrester Consulting con interviste online, su un campione di oltre 1.500 acquirenti multicanale e 256 decisori di aziende rivenditrici e produttrici negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania.

L’analisi ha anche evidenziato che il 71% degli acquirenti si aspetta di conoscere le disponibilità di magazzino online e il 50% vorrebbe acquistare sl sito e ritirare la merce in negozio. Solo un terzo (36%) dei decisori tra i retailer intervistati, ha dichiarato di offrire al cliente il ritiro degli acquisti online presso uno dei loro negozi e di dare visibilità online della disponibilità del prodotto su tutti i canali di vendita.
18 Marzo 2014
Articoli Correlati