Teenager allo specchio

Teenager allo specchio
Teenager allo specchio

Teenager allo specchio

Information
Redazione
“Il marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale” si propone come una delle ricerche più aggiornate sulle abitudini e i consumi dei teenager italiani. Questo target, del resto, è uno dei più interessanti per le aziende, che lo monitorano costantemente: i comportamenti d’acquisto dei più giovani rappresentano infatti la tendenza, il mercato.

Il libro fornisce alle imprese un identikit, il più esaustivo possibile, delle nuove generazioni: la net generation, la rivoluzione low cost, i brand evergreen, i nuovi target e i nuovi trend del prossimo futuro. Viene inoltre investigato il mutevole mondo dei teenager: chi sono, qual è la loro giornata tipo, cosa fanno nel tempo libero, quali i loro valori e consumi.

La pubblicazione individua anche i brand e i fenomeni cult del mondo dei teen, riportando in proposito alcune case history particolarmente significative: del successo del diario-agenda Smemoranda alla crescita esponenziale del marchio Hello Kitty.

A completare la ricerca, viene presentata anche un'analisi relativa alla scuola e al tempo libero, con una previsione delle tendenze future per lo sviluppo dei nuovi prodotti. Infine la parte conclusiva del libro ospita, in appendice, un quaderno delle tendenze, un “trend book” dedicato alle forme, agli stili e ai design del prossimo futuro.


Il marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale
Lupetti Editore
di Marzia Istria
pagine 144
14 euro

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.