L'ispettore Closet sulle tracce degli inquinatori

L'ispettore Closet sulle tracce degli inquinatori
L'ispettore Closet sulle tracce degli inquinatori

L'ispettore Closet sulle tracce degli inquinatori

Information
Redazione
Educare i bambini all’importanza di mantenere l’ambiente in cui viviamo sano e pulito dai rifiuti, attraverso la raccolta differenziata, che ne permette il riciclo. È questo il tema dell’interessante volume “L’ispettore Closet e la tribù del riciclo”, un’opera didattica dedicata ai ragazzi e realizzata da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con Fondazione Aida.

Protagonisti del racconto sono cinque personaggi, l’ispettore Closet e 4 giovani amici, alle prese con un obiettivo senz’altro ambizioso ma di indubbio rilievo: liberare il nostro pianeta dalle scorie abbandonate che potevano essere riciclate. Sfogliando il libro, i giovani lettori apprendono quale sia l’impatto sull’ambiente dei singoli scarti e come anche con piccoli gesti si possa concorrere alla salvaguardia ambientale.

A corredo della storia ci sono schede informative sui rifiuti, pubblicate ai margini delle varie pagine, che riguardano i diversi materiali riciclabili, con eco-consigli e risposte a domande sul tema.

Segnaliamo che la pubblicazione del libro in esame non è che una delle molte attività promosse da Coca-Cola HBC Italia per sensibilizzare i più giovani all’uso responsabile delle risorse naturali. Fra le iniziative più significative, in questo senso, spicca per esempio l’organizzazione di una mostra itinerante e interattiva dal titolo “Un impatto da contenere”, che informa sulle potenzialità del riciclo e del riuso in termini di risparmio ed ecocompatibilità.

Monica Marelli
L’ispettore Closet e la tribù del riciclo
Coca-Cola HBC Italia con Fondazione Aida
40 pagine

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.