Le donne si confessano

Le donne si confessano
Le donne si confessano

Le donne si confessano

Information
Redazione
Quali sono, oggi, i bisogni delle donne, quanto sono mutati rispetto al passato e quali sono quelli realmente realizzati? Verso che tipologia di prodotti deve orientarsi il mercato per soddisfare le necessità di questo target così importante e spesso non abbastanza indagato?

Questo il fulcro di “Le donne vogliono di più”, opera che propone una sintesi dei risultati della vasta ricerca globale realizzata sull’argomento da The Boston Consulting Group, con interviste a più di 12.000 donne in 40 Paesi e di differenti livelli sociali. Stressate, oberate dal lavoro e dai compiti familiari le donne cercano soprattutto prodotti e servizi che le aiutino a risparmiare tempo, a destreggiarsi tra i loro molteplici ruoli e a ritagliarsi momenti per se stesse.

In base ai risultati della ricerca, nonostante l’evidente aumento del loro potere d’acquisto, le donne risultano ancora piuttosto sottovalutate dalle aziende in termini di mercato potenziale. Nei prossimi anni, però, la loro influenza sarà così elevata da rappresentare una delle più straordinarie opportunità nella vita delle imprese che sapranno coglierla - un’opportunità anche più grande di quella offerta dai Paesi emergenti.

Il libro aiuta quindi le aziende a conoscere in modo più approfondito il mondo delle consumatrici - e le occasioni di business che potrà generare - attraverso racconti individuali, dati quantitativi e storie di imprese vincenti.

Le donne vogliono di più
Capire e conquistare il mercato che cresce di più al mondo
Etas Libri
Di M. Silverstein, K. Sayre, J. Butman. A cura di N. Pianon, M. Regazzi
pp. XXXVIII+330
27,00 euro

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.