Come far crescere il manager

Come far crescere il manager - Distribuzione Moderna
Come far crescere il manager

Come far crescere il manager

Information
Redazione
Volete saperne di più sulla gestione d’impresa? Ecco un ottimo compendio delle principali teorie e delle pratiche correnti per essere sempre al passo con le novità nel mondo del management. “Wall Street Journal. Guida essenziale al management” è infatti un utile strumento per quanti, manager di un'azienda - a tutti i livelli e in tutti i settori - hanno poco tempo da dedicare all’aggiornamento professionale.

Il libro, forte dell’autorevolezza del “Wall Street Journal” - di cui l’autore Alan Murray è vice managing editor - offre al lettore parecchi spunti per approfondire le proprie competenze sull'argomento, attraverso molti esempi, case history, consigli in merito alle strategie più opportune da utilizzare a seconda del contesto.

Come si diceva, il volume spazia dalla teoria – elencando, per esempio, i principi base per essere buoni leader – alla pratica, suggerendo una serie di regole per lavorare, nel quotidiano, all'implementazione della visione, della strategia e degli obiettivi aziendali, così da gestire un'organizzazione ad alte performance.

Naturalmente, rileva Murray, perché la propria impresa possa ottenere i risultati che ci si è prefissati, è necessario sapersi rapportare con le dinamiche di un mondo in rapido e costante cambiamento. Per esempio, tra le sfide che i dirigenti sono tenuti ad affrontare, vi sono quelle imposte dall’esigenza di operare in un’economia globale. O, ancora, il manager è tenuto a saper utilizzare gli strumenti finanziari più idonei per far sì che la propria impresa possa crescere al meglio. E questi non sono che alcuni dei tanti temi proposti.

Wall Street Journal. Guida essenziale al management
Edizioni Etas
di A. Murray
pp. XXVI+228
19,00 euro