Biologico: in arrivo 2,3 milioni

Biologico: in arrivo 2,3 milioni - Distribuzione Moderna
Biologico: in arrivo 2,3 milioni

Biologico: in arrivo 2,3 milioni

Information
Redazione
Due decreti del Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali definiscono le modalità attuative dell’intervento pubblico e le iniziative finanziabili. br />
Innanzitutto viene stabilito uno stanziamento di 300mila euro a favore delle attività finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto biologico. Tra i progetti previsti rientrano studi di mercato, ideazione e progettazione del prodotto e formazione dei produttori biologici.

Il secondo bando, con uno stanziamento di 2 milioni di euro
, riguarda anch’esso iniziative per migliorare la qualità del prodotto biologico e sostenere l’interprofessione, per garantire quindi la presenza di tutti gli attori del processo produttivo, di trasformazione e commercializzazione del prodotto.

Attraverso i due bandi il Mipaaf punta a rafforzare la capacità organizzativa del settore biologico e migliorare l’integrazione tra i vari soggetti. Le associazioni di categoria, anche in partenariato con Enti pubblici, hanno 40 giorni di tempo, a partire dal 12 maggio scorso, per inviare la domanda e il relativo progetto.
Biologico: in arrivo 2,3 milioni - Distribuzione Moderna Biologico: in arrivo 2,3 milioni - Distribuzione Moderna