Penny Italia rafforza la sua presenza nel sud Italia e apre un nuovo punto vendita a Gioia Tauro, in via Nazionale, il primo nella provincia di Reggio Calabria e l’ottavo nella regione.
Il nuovo store nasce da un progetto di riqualificazione e valorizzazione di un edificio precedentemente utilizzato come deposito di bevande. L’intervento ha trasformato l’immobile, ormai non più in uso, in una moderna struttura commerciale a servizio della comunità. Con una superficie di 740 mq di area vendita, il nuovo Penny rappresenta una significativa opportunità per la città, offrendo un'esperienza di spesa completa e conveniente, con particolare attenzione ai prodotti tipici calabresi.
All’interno del negozio saranno presenti tutti i reparti più richiesti dalla clientela, per garantire un’esperienza di spesa completa: gastronomia con punto caldo, bake-off, macelleria Penny, pasticceria, nonché vasca e testate dedicate ai prodotti regionali. Il format del nuovo store rispecchia l’identità del brand: qualità, convenienza e italianità, con un assortimento composto per oltre il 75% da prodotti italiani e un focus su regionalismi e produzioni locali.
Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con partner di valore ed un approccio responsabile e innovativo.
Il nuovo store impiegherà 18 collaboratori, di cui 16 di nuova assunzione, tutti di Gioia Tauro, contribuendo così attivamente allo sviluppo occupazionale del territorio.