Action, la catena di discount non-food, continua a espandersi in Italia e annuncia due nuove aperture, una a Roma, l'altra in provincia di Teramo, che fanno salire a 149 il numero di negozi in Italia.
In Abruzzo l'azienda ha aperto il suo primo punto vendita a Sant’Egidio alla Vibrata. Spazioso e facilmente accessibile, lo store misura più di 802 metri quadrati e dà lavoro a 20 colleghi per gestire il negozio.
Lo store di Roma in Via de Fosso del Torrino 4/10, invece, è il quarto nella capitale e il 14esimo nel Lazio; misura più di 772 metri quadrati e, anche in questo caso, Action ha assunto un team di 20 colleghi per gestirlo.
I residenti di Sant’Egidio alla Vibrata e dintorni così come i cittadini di Roma possono quindi godere della Formula Action: una selezione di 6.000 prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili di 14 diverse categorie merceologiche (dai giocattoli, all'artigianato, dai prodotti per la casa al giardinaggio, dal bricolage al cibo) al prezzo più basso possibile. Action introduce ogni settimana 150 nuovi prodotti, garantendo un assortimento pertinente che soddisfa diverse esigenze e preferenze. Più di due terzi della totalità dei prodotti costa meno di 2 euro.
«Siamo molto felici di aprire il nostro primo negozio a Sant’Egidio alla Vibrata e il quarto a Roma, quasi quattro anni dopo aver inaugurato il nostro primo store in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo felici di poter portare la formula Action più vicino a loro. Il nostro successo si basa su una formula forte e sull'impegno e il coinvolgimento dei nostri team, di cui siamo molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato: i nostri clienti, i nostri colleghi, i nostri fornitori e tutti coloro che ci hanno sostenuto», afferma Philippe Levisse, general manager di Action in Italia.
Action investe costantemente nella qualità dei prodotti e nella sostenibilità, riducendo attivamente le emissioni a effetto serra delle proprie attività. Tra le iniziative adottate, rientrano l’eliminazione degli allacciamenti del gas nei propri store entro la fine del 2024 e l’uso di illuminazione a led in tutti i negozi. Inoltre, vengono adottati standard chiari per la fornitura e l’approvvigionamento. I prodotti vengono ottimizzati riducendone l'impronta di carbonio e migliorandone la circolarità. Esempi includono tutti i prodotti in cotone a marchio Action e a marchio generico, provenienti da fonti sostenibili: il 99% nell’ambito del programma Better Cotton e il restante 1% come cotone biologico. Il 100% del legno utilizzato nei nostri prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, certificate Fsc o Pefc. Tutto il cacao utilizzato nei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade dal 2022.