Action, la catena di discount non-food, si espande in Campania e apre il suo primo negozio a Casoria (Na), in via Ventotene, portando il numero totale di negozi in Italia a 153.
I consumatori della zona possono godere della "formula Action": una selezione di 6mila prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili di 14 diverse categorie merceologiche al prezzo più basso possibile. L’insegna introduce ogni settimana 150 nuovi articoli, garantendo un assortimento pertinente che soddisfa diverse esigenze e preferenze. Più di due terzi della totalità dei prodotti costa meno di 2 euro.
«Siamo molto felici di aprire il nostro primo negozio a Casoria, quasi quattro anni dopo aver inaugurato il nostro primo store in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo felici di poter portare la formula Action più vicino a loro. Il nostro successo si basa su una formula forte e sull'impegno e il coinvolgimento dei nostri team, di cui siamo molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato: i nostri clienti, i nostri colleghi, i nostri fornitori e tutti coloro che ci hanno sostenuto», afferma Philippe Levisse, general manager di Action in Italia.
La catena investe costantemente nella qualità dei prodotti e nella sostenibilità, riducendo attivamente le emissioni a effetto serra delle proprie attività. Tra le iniziative adottate, rientrano l’eliminazione degli allacciamenti del gas nei propri store entro la fine del 2024 e l’uso di illuminazione a Led in tutti i negozi.
Le referenze vengono ottimizzate riducendone l'impronta di carbonio e migliorandone la circolarità, come dimostrato dai prodotti in cotone a marchio Action e a marchio generico, provenienti da fonti sostenibili: il 99% nell’ambito del programma “Better Cotton” e il restante 1% come cotone biologico. Il 100% del legno utilizzato nei prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, certificate Fsc o Pefc, mentre tutto il cacao utilizzato nei prodotti Mdd è certificato Fairtrade dal 2022.
Il nuovo negozio misura oltre 834 metri quadrati e impiega un team di 20 addetti. Il punto vendita inaugurerà sabato 17 maggio 2025 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.