Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Trend
IV Gamma: il terzo trimestre 2017 segna una forte ripresa dei consumi

Prosegue il trend positivo iniziato nel primo semestre del 2017: la IV gamma in Italia continua a crescere. Come evidenziano i dati Nielsen*, l’incremento nelle vendite di ortofrutticoli di IV gamma nei mesi da luglio a settembre, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, è stato pari al +5,3% in volume e al +5,4% a valore.


L'espansione nei consumi è stata determinata principalmente dall’allargamento del parco acquirenti: il numero di famiglie che acquistano prodotti di Quarta Gamma, infatti, ha raggiunto quota 19,4 milioni.


“I dati parlano chiaro, gli italiani riconoscono sempre di più le potenzialità della nostra categoria” - commenta Gianfranco D'Amico, Presidente di AIIPA IV Gamma. ”Il contestuale incremento della frequenza degli atti di acquisto rappresenta un segnale importante di accreditamento nei confronti della IV gamma. Acquistano i nostri prodotti non solo per la qualità e il forte valore aggiunto ma anche per la continua capacità di innovare.”


Del resto i numerosi vantaggi offerti da questi prodotti non si discutono: freschi e pronti per il consumo, non necessitano di ulteriori lavaggi domestici e, dal punto di vista nutrizionale, sono del tutto equiparabili agli ortaggi di prima gamma.

21 Novembre 2017
Articoli Correlati