Loading...
Aggiornato al: 03 Luglio 2015 17:30
TGDO
Pomì segue le tracce della sostenibilità
Si chiama Pomì Trace l'innovativo servizio di tracciabilità lanciato dal brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro e presentato al Cibus di Parma. Una novità - spiega il direttore marchi Italia Fabrizio Fichera - che permette ai consumatori di seguire le tracce del prodotto "dal seme fino alla tavola", semplicemente inserendo sul sito di Pomì i codici riportati sul pack. Non solo in pochi secondi questo permette di conoscere le aziende agricole che hanno coltivato nella confezione acquistata, ma permette all'azienda di comunicare in trasparenza l'effettiva produzione a km zero e il basso impatto ambientale della propria offerta.

21 Maggio 2012
Articoli Correlati
Star apre un temporary store a Milano
Nuove abitudini, alimentari e non, della famiglia 3.0. Per raccontarle Star ha aperto un temporary store (dal 9 giugno a oggi 1° luglio) a Milano in Corso Garibaldi 65.
#Obbligo_prodotto_dove: la Gdo si mobilita al Green Retail Forum 2015
Erano presenti in molti ad assistere alla tavola rotonda sugli impatti della normativa europea che dal dicembre dello scorso anno ha sollevato produttori e distributori dall’obbligo di inserire in etichetta il luogo di produzione, svoltosi a Milano durante l’ultima edizione del Green Retail Forum.
La filosofia collaborativa di Generix Italia
A margine di un convegno sulla logistica collaborativa, Loretta Chiantaretto, Direttore Generale di Generix Group Italia, riflette sull’importanza della collaborazione e invita le aziende a lavorare insieme per un obiettivo comune.
Bilder & De Clercq, innovativo concept store ad Amsterdam
Bilder & De Clercq è un supermercato con caffetteria che presenta un innovativo concept di vendita, strutturato per isole tematiche (7) dedicate alle ricette.
Made in Italy, il credo della Collina Toscana
Nel mondo delle spezie il Made in Italy si rafforza grazie a un’importante partnership. La Collina Toscana, azienda specializzata nella produzione di specialità alimentari attiva in Gdo, nel dettaglio specializzato e nell’Horeca in Italia e all’estero in oltre 60 Paesi con i brand Montosco e Collitali, si allea infatti con Fratelli Pagani.
Monari Federzoni, primo temporary a Milano
Si chiama iBalsamic il primo temporary shop di Monari Federzoni. Aperto da pochi giorni in Corso Garibaldi a Milano (lo sarà fino al prossimo 2 agosto), si presenta come una vera acetaia modenese, con tanto di cantina e botti al piano di sotto.
Crai apre a Milano
Il nuovo negozio, che fa capo al cedis Codé Crai Ovest, si distingue per alcune soluzioni innovative che, nelle intenzioni dell’azienda, si propongono di «essere un primo passo verso la trasformazione di tutto il canale del commercio di prossimità».