Loading...
Aggiornato al: 01 Settembre 2015 16:00
TGDO
Pomì segue le tracce della sostenibilità
Si chiama Pomì Trace l'innovativo servizio di tracciabilità lanciato dal brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro e presentato al Cibus di Parma. Una novità - spiega il direttore marchi Italia Fabrizio Fichera - che permette ai consumatori di seguire le tracce del prodotto "dal seme fino alla tavola", semplicemente inserendo sul sito di Pomì i codici riportati sul pack. Non solo in pochi secondi questo permette di conoscere le aziende agricole che hanno coltivato nella confezione acquistata, ma permette all'azienda di comunicare in trasparenza l'effettiva produzione a km zero e il basso impatto ambientale della propria offerta.

21 Maggio 2012
Articoli Correlati
Mareblu e Legambiente salvano tartaruga marina
Un esemplare di tartaruga marina della specie Caretta Caretta, recuperato a inizio luglio a 4 miglia al largo delle coste graganiche da un motopeschereccio e successivamente affidato alle cure del Centro di Recupero di Manfredonia, è stato ricongiunto al suo mare grazie all’impegno di Legambiente e Mareblu.
Valbona: uno stabilimento ancora più “green”
L’azienda veneta, specializzata nel settore conserviero, ha da sempre fatto di territorio, trasparenza e passione i valori principali della propria attività produttiva.
Accenture trasforma Expo in una "smart city"
Accenture, in qualità di global partner di Expo Milano 2015, ha messo a disposizione le proprie competenze strategiche e tecnologiche per favorire l'interazione tra visitatori ed espositori.
Vodafone Retail Experience, la shopping experience secondo Vodafone
Dalla telefonia all’offerta di soluzioni digitali destinate ai retailer secondo una logica di system integrator il passo è breve. A dimostrarlo è Vodafone, che nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente alla stampa le proprie soluzioni in ambito retail, di fatto sancendo il proprio ingresso in un nuovo mercato.
CLS, la forza del servizio
Servizio, assistenza, formazione. Sembrano essere queste le parole d’ordine di CLS - CGT Logistica e Sistemi, azienda specializzata nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di carrelli elevatori e attrezzature per la logistica.
Cpr System, più grande nel segno della sostenibilità
​Costante crescita. E non solo in termini di fatturato. CPR System, azienda che si occupa di imballaggi in plastica a sponde abbattibili e riutilizzabili, lo scorso anno ha movimentato 111 milioni di casse e 518 mila mini bins.
Agnesi si distingue con le "Eccellenze Liguri"
Angelo Colussi, presidente di Colussi Group, commenta il lancio di Agnesi Eccellenze Liguri, nuova linea di specialità agroalimentari del marchio di pasta entrata nell'orbita del gruppo alimentare umbro alcuni anni orsono.