Loading...
Aggiornato al: 30 Giugno 2015 17:30
TGDO
Conad del Tirreno: l'importanza di investire sul territorio
Nel 2011 le vendite al dettaglio di Conad del Tirreno in Toscana e La Spezia hanno superato ampiamente il miliardo di euro raggiungendo la quota di mercato del 13,4 per cento. Risultati ottenuti con 171 negozi, oltre 100 mila mq e 5 mila occupati. Nel piano di sviluppo al 2014 sono previsti investimenti per 300 milioni di euro, che porteranno i soci a incrementare le vendite per 3 miliardi di euro con nuovi punti vendita, distributori di carburanti e nuove parafarmacie. Uno sviluppo che produrrà ancora maggiori ricadute sull’economia dei territori in cui la cooperativa opera. Ne abbiamo parlato con Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno.
06 Aprile 2012
Articoli Correlati
La filosofia collaborativa di Generix Italia
A margine di un convegno sulla logistica collaborativa, Loretta Chiantaretto, Direttore Generale di Generix Group Italia, riflette sull’importanza della collaborazione e invita le aziende a lavorare insieme per un obiettivo comune.
Bilder & De Clercq, innovativo concept store ad Amsterdam
Bilder & De Clercq è un supermercato con caffetteria che presenta un innovativo concept di vendita, strutturato per isole tematiche (7) dedicate alle ricette.
Made in Italy, il credo della Collina Toscana
Nel mondo delle spezie il Made in Italy si rafforza grazie a un’importante partnership. La Collina Toscana, azienda specializzata nella produzione di specialità alimentari attiva in Gdo, nel dettaglio specializzato e nell’Horeca in Italia e all’estero in oltre 60 Paesi con i brand Montosco e Collitali, si allea infatti con Fratelli Pagani.
Monari Federzoni, primo temporary a Milano
Si chiama iBalsamic il primo temporary shop di Monari Federzoni. Aperto da pochi giorni in Corso Garibaldi a Milano (lo sarà fino al prossimo 2 agosto), si presenta come una vera acetaia modenese, con tanto di cantina e botti al piano di sotto.
Crai apre a Milano
Il nuovo negozio, che fa capo al cedis Codé Crai Ovest, si distingue per alcune soluzioni innovative che, nelle intenzioni dell’azienda, si propongono di «essere un primo passo verso la trasformazione di tutto il canale del commercio di prossimità».
Pedon sbarca in Egitto
E’ stato inaugurato il 7 giugno il nuovo stabilimento di Pedon in Egitto, chiaro segnale della vitalità dell’azienda e della sua crescita anche sui mercati esteri.
Coralis, con Etichétto più chiarezza per il consumatore
Il presidente di Coralis, Eleonora Graffione, presenta l'innovativo progetto Etichétto, una iniziativa che mira a informare il consumatore in modo chiaro e dettagliato attraverso la collaborazione con i produttori (e col Fai-Coldiretti).