Loading...
Aggiornato al: 19 Novembre 2018 17:30
Tecnologia
Zebra Technologies arricchisce il portafoglio di soluzioni per il mondo B2B

Zebra Technologies, leader nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre - potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in tempo reale delle operazioni delle aziende, ha presentato il più esteso portafoglio di sistemi di localizzazione per le imprese del settore manifatturiero, dei trasporti e della logistica. Zebra MotionWorks™ rileva automaticamente la posizione degli asset e dell’inventario, contribuendo a migliorare la sicurezza dei lavoratori, semplificando le linee di produzione e fornendo informazioni utili per aumentare la produttività e l'efficienza.

Zebra MotionWorks si basa sulla tecnologia RFID, settore in cui Zebra è leader. L’azienda, ad esempio è il fornitore ufficiale della tecnologia di tracciamento sul campo da gioco dei giocatori del campionato di football americano (NFL), dimostrando come Zebra sia in grado, attraverso la tecnologia RFID, di offrire visibilità in tempo reale per tutti i settori, a partire dalle linee dei campi da gioco fino alle linee di produzione. Quest’anno Zebra Technologies è già stata nominata azienda “Visionaria” nel primo Magic Quadrant 2018 worldwide di Gartner sui produttori di sistemi di localizzazione indoor1. Secondo il Report di Gartner: “(i clienti) sono in cerca di un fornitore che sia anche un consulente fidato, per avere un ambiente di lavoro unico, che integri tecnologie differenti e risolva diversi problemi di localizzazione, eliminando le ridondanze ad un costo complessivo veramente competitivo”.

MotionWorks, potenziato da Savanna™ – la piattaforma di data intelligence di Zebra - è una suite flessibile e personalizzabile di soluzioni complete, che integrano dati operativi provenienti da molteplici fonti – tra cui Ultra-Wideband (UWB), tag UHF RFID, beacon con Bluetooth a bassa energia (BLE) e telecamere – e suggeriscono le azioni da intraprendere per soddisfare ogni necessità di business. La suite include soluzioni innovative quali MotionWorks Asset, MotionWorks Material e MotionWorks Yard.

La soluzione MotionWorks Asset permette alle aziende di tracciare e gestire asset di valore attraverso informazioni dettagliate e puntuali associate alla loro localizzazione, condizione e stato operativo. Il tracciamento automatico degli asset consente di risparmiare tempo e denaro a favore di una maggiore efficienza operativa, assicurando che tutto sia disponibile dove e quando serve.

La soluzione MotionWorks Material aiuta le aziende manifatturiere a gestire e ad automatizzare i flussi di materie prime e dei materiali necessari per il loro business. Grazie ad una integrazione continua con le altre linee di produzione e con le applicazioni aziendali per la pianificazione delle risorse (ERP), fornisce suggerimenti preziosi riguardo ad un uso più smart dei materiali e aiuta ad assicurare la produzione just-in-time, abilitando efficienze operative e riducendo i costi. La soluzione MotionWorks Yard facilita il flusso continuo di materiali e prodotti attraverso i sistemi di trasporto, i centri di distribuzione e gli impianti produttivi. Incrementa inoltre la velocità delle transizioni attraverso i vari passaggi, migliorando la produttività degli scambiatori ed assicurando che il giusto cargo arrivi alla baia di carico giusta, nel momento giusto.

Utilizzando il Savanna Location Engine, la soluzione MotionWorks di Zebra offre una scalabilità di livello enterprise, grazie alla possibilità di gestire migliaia di postazioni o di utenti e centinaia di migliaia di risorse tracciate, insieme alla capacità di localizzare i dispositivi mobili Zebra®. Queste soluzioni forniscono dati anche ad altre applicazioni aziendali e includono un’interfaccia utente e una console che può gestire il sistema e fornire report, segnalazioni, allarmi o compiere azioni riguardo le risorse dell’azienda.


02 Luglio 2018
Articoli Correlati