Loading...
Aggiornato al: 15 Ottobre 2018 17:30
Tecnologia
SES-imagotag lancia V-Pay

Durante lo shopping, la parte meno gradita al consumatore è l’attesa presso l’area casse. Per rispondere a tale esigenza, SES-imagotag ha realizzato diverse soluzioni e, tra esse, una in particolare, unica nel suo genere: V-Pay, il pagamento dall’etichetta. Si tratta di etichette elettroniche di ultima generazione e in grado di connettere il cliente allo scaffale tramite chip NFC o QR code.


La particolarità di questa nuova tipologia di pagamento Scan&Go è che né necessita di alcun App download e né viene richiesto al cliente di identificarsi o di scegliere password: è sufficiente inserire, soltanto e unicamente durante il primo utilizzo, i dati della propria carta di credito e il pagamento viene immediatamente completato. Quindi, nessuna richiesta di autorizzazione di App esterne e nessuna necessità di segnalare la propria posizione: è sufficiente inquadrare il QR Code o appoggiare il telefono all’etichetta (con NFC attivato) per essere indirizzati al carrello on line e pagare direttamente con la carta.



Preso il prodotto, basta mostrare la ricevuta all’uscita. Tutti i tipi di carte sono accettate ed è il punto vendita a gestire il pagamento in totale semplicità, mentre nello smartphone del cliente restano tutte le ricevute accumulate per i vari pagamenti. Pertanto, si tratta di un pagamento on line, ma senza la compilazione di campi di registrazione tipici di ogni procedura e-commerce.


La solution targata SES-imagotag è stata già lanciata e sarà installata nel primo negozio già entro la fine del 2018.

24 Luglio 2018
Articoli Correlati