Loading...
Aggiornato al: 19 Novembre 2018 17:30
Tecnologia
Panasonic presenta una soluzione di mobile point of sale integrata

È stata presentata da Panasonic nel corso del Retail Business Technology Expo di Londra la nuova soluzione di mobile point of sale integrata per il tablet rugged Toughpad FZ-G1: un supporto personalizzato per il dispositivo integrato dedicato ai pagamenti mobili che consente di utilizzare con facilità il dispositivo abbinato a una soluzione di pagamenti mobile, come l’Ingenico iSMP4.

Lo strumento trasforma il Panasonic FZ-G1 in una soluzione di Mobile Point of Sale (mPOS) ideale per i settori del retail e dell’hospitality durante attività come lo smaltimento delle code, la presa degli ordini e i pagamenti al tavolo, la vendita assistita, gli acquisti a bordo e le vendite sul campo.

Primo di una serie di supporti dedicati per l’integrazione di dispositivi di mobile payment per la gamma di tablet e handheld rugged, il case progettato per il Toughpad FZ-G1 è concepito per alloggiare e rimuovere con facilità un dispositivo di pagamento come l’Ingenico iSMP4 o il Verifone e355; per alloggiare altri dispositivi è possibile sviluppare un progetto ad hoc. Facilmente posizionabile nel case, infatti, il dispositivo di pagamento Ingenico si collega al tablet tramite USB per consentire un pairing affidabile e il dual charging di entrambi i dispositivi (iSMP4 e tablet); il dispositivo Verifone si connette, invece, tramite Bluetooth ed è ricaricabile separatamente.

Il case, inoltre, è progettato per assicurare semplicità di accesso allo slot batteria del tablet, consentendo a chi lo utilizza di sostituire la batteria in modalità hot swap in maniera veloce ed efficiente; dispone anche di un alloggio integrato per un pennino, di maniglie ergonomiche e di agganci per una tracolla. La fotocamera frontale e quella posteriore del tablet rimangono libere ed è possibile utilizzare un Kensington Lock per una sicurezza ulteriore nei momenti di inutilizzo.

14 Maggio 2018
Articoli Correlati