Panasonic presenta la nuova gamma di sistemi POS, periferiche e tablet Toughpad dedicati al retail e concepiti per affrontare le sfide della nuova era dell’Omni-Channel.

L’azienda lancia quindi nuove soluzioni, tra cui periferiche e sistemi POS, oltre ad un nuovo tablet Windows dedicato al settore con funzionalità di pagamento integrate, pensato per aiutare chi opera nei settori di retail, GDO, ristorazione rapida e ospitalità ad affrontare le sfide odierne.

Panasonic presenta anche un  cradle POS specifico per il mondo retail,  progettato per il tablet fully rugged da 10 pollici Toughpad FZ-G1. La culla, che i retailer possono scegliere di personalizzare con loghi e colori*1, permette un’integrazione diretta del tablet nei sistemi POS già in uso presso il retailer.

Il cradle è dotato di tutte le funzionalità necessarie per un’integrazione efficace dei dispositivi mobili, incluse due porte USB e seriali alimentate per la connessione a sistemi POS e periferiche come dispenser di monete e stampanti fiscali. Dispone inoltre di connessione LAN, VGA, e HDMI, due porte USB 3.0 e due USB 2.0, oltre ad una funzione di blocco per la massima sicurezza.

Il tablet fully rugged Toughpad FZ-G1 è ideale per gli ambienti dedicati al retail in cui è importante avere a disposizione un display ampio, come ad esempio quando è necessario mostrare sullo schermo informazioni o materiale visivo, oppure in ambienti più difficili come lo stoccaggio a magazzino o la logistica, dove entra in gioco la componente rugged.