Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 17:30
Tecnologia
Nedap presenta la nuova linea iSense Lumen

iSense Lumen è l'ultima novità della piattaforma hardware iSense di Nedap per la sorveglianza e il tracciamento degli articoli nei punti vendita. Nella prima metà del 2017, l'azienda introdurrà tre antenne iSense Lumen, iniziando con Lumen iL45, che offre nuove funzionalità di notifica eventi. Può essere collocata in diverse aree del punto vendita, ottimizzando la disponibilità di prodotti del retailer.

Le antenne della linea iSense Lumen sono ideate per migliorare l'esperienza dell’utente attraverso opzioni avanzate audio e visive. Spie multicolore e innovativi altoparlanti informano lo staff del punto vendita sulla causa e sull’urgenza di eventi specifici, mediante segnalazioni luminose e acustiche.

Hilbert Dijkstra, Product Manager presso Nedap Retail, spiega: “iSense Lumen è un altro grande passo avanti nello sviluppo di soluzioni per la sorveglianza degli articoli. È il risultato del favorevole riscontro che abbiamo ricevuto dopo l'introduzione di iSense nel 2014. Con iSense, abbiamo completamente ridefinito il concetto di sorveglianza elettronica degli articoli, grazie alla sua intelligenza. Il sistema riconosce i singoli articoli, rileva la direzione in cui si muovono e fornisce un feedback istantaneo al personale del punto vendita."


L'antenna Lumen iL45 può essere collocata in tre punti chiave di un negozio per poter tracciare i movimenti degli articoli. All'ingresso, è in grado di rilevare gli articoli che stanno lasciando il punto vendita e attivare un allarme per gli articoli non pagati, riducendo drasticamente le perdite. L'antenna può essere posizionata anche tra il magazzino e la zona vendita per tracciare la movimentazione di articoli e nel retro del negozio per tenere traccia delle nuove consegne.
“La disponibilità del prodotto è una necessità assoluta per i retailer. Le nostre soluzioni permettono ai retailer di avere sempre a disposizione i prodotti giusti senza introdurre procedure complesse. La nostra piattaforma hardware iSense è IP-based e utilizza protocolli aperti, che rendono lo scambio di informazioni e l'integrazione con altre soluzioni molto semplici e diretti,” spiega Rob Schuurman, Managing Director presso Nedap Retail.



12 Maggio 2017
Articoli Correlati