Loading...
Aggiornato al: 18 Gennaio 2017 17:00
Tecnologia
Nec lancia una soluzione per presentazioni wireless

NEC Display Solutions Europe ha lanciato la Stick MultiPresenter MP10RX, una soluzione per presentazioni wireless da utilizzare con proiettori e display di grande formato, che non possiedano già una funzionalità multipresenting. La soluzione si inserisce direttamente in una porta HDMI aggiungendo le potenzialità di una presentazione wireless a display e proiettori compatibili. La stick funziona anche con prodotti non NEC.

Progettata per lavorare con piattaforme multi device, il MultiPresenter supporta attività lavorative (BYOD) Bring Your Own Device. Consente agli utenti di collaborare simultaneamente e di eseguire presentazioni dai loro device personali, senza il bisogno di cavi fatti su misura o limitazioni rispetto ai device aziendali.

In ufficio o in aula, è possibile collegare qualsiasi personal device Windows, OSx, Android o iOS attivando l’aplicazione companion sender al MultiPresenter wireless. Si può scaricare l’app gratuitamente da App Store o Google Play Store. Gli utenti si collegano in maniera sicura inserendo un PIN nell’app per presentare e condividere il contenuto con gli altri partecipanti. La soluzione permette di collegare diversi device mobili tutti insieme ad un MultiPresenter oppure collegare diversi display da un unico device.

“I problemi causati da scarsa connettività o networking, così come la selva di cavi nelle sale riunioni sono molto comuni e fanno perdere un sacco di tempo e pazienza” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “La nostra Stick MultiPresenter® assicura un ambiente collaborativo privo di problemi, una soluzione ideale per presentazioni e condivisioni wireless in sale riunioni e aule”.

Con MultiPresenter®, è risolto il problema della matassa dei cavi e delle prese sotto le scrivanie, visto che utilizza una presa plug-and-play USB wireless per collegare proiettori ed display di grande formato senza installare alcun software. Tutti gli apparecchi collegati wireless possono visualizzare e condividere lo stesso contenuto, aumentando produttività e teamwork. In più la stick, può essere caricata via USB e non richiede alcun caricatore o adattatore esterno.

20 Settembre 2016
Articoli Correlati