Loading...
Aggiornato al: 17 Giugno 2019 17:30
Tecnologia
Generix Group annuncia il rilascio della soluzione Data Lake

Generix Group, software vendor di soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain annuncia il rilascio della soluzione Data Lake, integrata alla piattaforma Generix Supply Chain Hub, che semplificherà l'elaborazione predittiva dei dati aziendali.

Il Data Lake è un metodo di archiviazione dei dati utilizzati dai Big Data che permette di conservare, nel loro formato originale, tutte le informazioni generate che hanno volumi considerevoli e che rappresentano vere e proprie fonti di valore per le aziende.

La soluzione proposta consentirà alle aziende numerose attività, tra cui migliorare le prestazioni di pianificazione dei magazzini, alimentare i motori e i modelli di analisi o quelli predittivi, importare dati nelle soluzioni di Business Intelligence o dei Data Lake aziendale, sostenere gli strumenti di pianificazione delle operazioni e riorganizzare le scorte di magazzino per ridurre i chilometri percorsi e migliorare la produttività.

Inoltre, rappresenta un'opportunità che consente alla comunità degli operatori della supply chain di elaborare indicatori di performance "di riferimento" in modo che ciascuno possa raffrontarsi ai propri pari in modalità assolutamente anonima e dar corso in seguito alle trasformazioni ed ai correttivi necessari a garantire la competitività.

Secondo Jean-Charles Deconninck, Presidente di Generix Group: "Una delle odierne sfide dei Big Data è riuscire ad archiviare quanti più dati possibile e con il maggior livello di dettaglio possibile, per alimentare i nuovi applicativi di Intelligenza artiiciale e Machine Learning e sfruttarli al massimo delle loro potenzialità. Tuttavia, questo tipo di archiviazione ha un costo, che spesso si rivela molto elevato, e che obbliga le imprese ad operare delle scelte. La soluzione Generix Data Lake si propone di offrire una soluzione illimitata e totalmente sicura a costi molto contenuti rispetto alle soluzioni di archiviazione tradizionali.

18 Dicembre 2018
Articoli Correlati