Loading...
Aggiornato al: 15 Novembre 2018 17:30
Tecnologia
Epson Italia inaugura il nuovo Epson Business Demo Center

È stato inaugurato presso la sede di Cinisello Balsamo (MI) il nuovo Epson Business Demo Center, un luogo moderno e funzionale dove clienti e partner possono incontrarsi, fare networking e conoscere le soluzioni business integrate in ambienti di lavoro reali.

Totalmente ristrutturato e riorganizzato, il nuovo centro è focalizzato su proposte business e professionali presentate in aree di lavoro pensate per valorizzare i prodotti integrati con software e applicativi di terze parti.

«All'interno del nuovo Business Demo Center - spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia - i prodotti Epson non sono più semplicemente esposti, ma calati in contesti reali come potrebbe succedere in un vero ufficio o in un vero negozio. Per questo motivo, in ogni ambiente è possibile trovare prodotti di tipologie diverse in funzione dell'applicazione di utilizzo».

Nel demo center, infatti, clienti e partner possono trovare tutto l'assortimento business e professionale dell’azienda. Dalle soluzioni di stampa alla videoproiezione, fino all'home living e al retail, l'offerta dell'azienda viene declinata nei singoli settori in cui la società giapponese svolge un ruolo di primo piano grazie a tecnologie innovative, efficienti, versatili e sostenibili.

Le aree tematiche sono numerose. Si inizia dalla zona Corporate, con soluzioni di stampa e di videoproiezione declinate per gruppi di lavoro o postazione singola, oppure per applicazione specifica come la progettazione tecnica. Qui, particolare importanza è data alla gamma WorkForce Pro, soluzione di stampa eco-sostenibile, perfettamente integrata con software di gestione del parco stampanti e dei flussi di lavoro. Si prosegue, poi, con l'area Graphic Lab, che consiste in un laboratorio fotografico con soluzioni sviluppate per chi opera nel campo della comunicazione creativa, della fotografia professionale/commerciale e delle prove colore con stampanti della serie SureColor SC-P, laboratori digitali SureLab per la stampa di foto, scanner e videoproiettori.

Inoltre, è presente una sezione Retail e Hospitality, dove la parola d'ordine è digitalizzazione, quindi semplificazione dei processi per una gestione più efficiente del punto cassa. L'obiettivo è raggiunto grazie alla trasmissione elettronica dei corrispettivi, alle installazioni multimediali immersive, alla stampa on-demand di etichette. Non manca un’area Education, con l'impatto visivo di una zona di proiezione larga 4 m e alta 1,60 m, resa interattiva dai videoproiettori Epson.

Troviamo anche una Meeting Room che utilizza una proiezione tradizionale con un sistema di video conference, una stampante a supporto e un'applicazione di Interactive Wall; inoltre, vi è una Huddle Room, un luogo di incontro informale con una soluzione wireless per videoconferenza interattiva con una stampante a sostegno. Infine, c'è spazio per un’area Home Living, dove è stato ricostruito il salotto di casa con soluzioni di Home Cinema di fascia alta e di Home Entertainment.

06 Novembre 2018
Articoli Correlati