Checkpoint Systems, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, ha presentato lo scorso mese all’Asset Protection Conference del Food Marketing Institute (FMI) due soluzioni create appositamente per ridurre le differenze inventariali e migliorare la disponibilità della merce, per quei prodotti difficili da proteggere nella grande distribuzione.

Nello specifico, la soluzione iS AutoPeg Tag offre ai Retailer della gdo una protezione elevata per articoli ad alto rischio esposti a broche come pile, lamette e cartucce d'inchiostro, con un'etichetta senza chiodo e applicabile in un solo gesto. Si fissa rapidamente e in tutta sicurezza su confezioni con singolo o doppio foro ed è facilmente rimovibile in cassa per essere riutilizzata. L'etichetta è leggera e solida, preserva il brand del prodotto, è aggiornabile con soluzioni RFID per la visibilità d'inventario e può essere applicata alla fonte.

L'etichetta EP 4210 FOOD per alimenti, invece, è una delle poche soluzioni sul mercato certificate TUV per l'utilizzo nel microonde, e offre un livello di sicurezza superiore, data dalla certificazione ISEGA che permette il contatto diretto con il cibo, per i food retailer che desiderano proteggere gli alimenti freschi e surgelati, sempre più oggetto di furti. È una delle etichette RF per alimenti più piccole al mondo, che è possibile integrare facilmente all'interno delle etichette peso/prezzo per una massima protezione, permettendo così ai Retailer di alimentari di migliorare la disponibilità dei prodotti a scaffale.