Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta AXIS C3003-E, il primo altoparlante di rete basato su standard aperti per la comunicazione da remoto.

C3003-E è facile da installare e si integra in un sistema di videosorveglianza o di telefonia IP, consentendo di trasmettere annunci da qualsiasi postazione connessa alla rete.

“AXIS C3003-E è un dispositivo IoT (Internet of Things) a tutti gli effetti e offre molti vantaggi perché si connette alle reti IP”, commenta Peter Lindström, Director of New Business, Axis. “Per esempio, è possibile assegnargli un normale numero di telefono e comporlo per attivare l’altoparlante, che può anche integrarsi con qualunque altro dispositivo”.

Per completare l’offerta Axis nel video di rete, AXIS C3003-E è stato sviluppato in stretta collaborazione con i clienti che operano nel settore della videosorveglianza. L’altoparlante offre molti vantaggi, come minori costi diinstallazione, una facile integrazione e un’affidabilità garantita. Permette di aggiungere facilmente una funzione di comunicazione remota al sistema di sorveglianza per scoraggiare gli atti criminali o le attività indesiderate.

L’altoparlante si integra facilmente con i sistemi di gestione video. Tra i software compatibili figurano quelli prodotti da Aimetis Corp., Genetec, Milestone Systems e NICE Systems, oltre all’imminente AXIS Camera Station 4.20 per sistemi di piccole e medie dimensioni. AXIS C3003-E si integra anche con i sistemi di telefonia VoIP che utilizzano il protocollo SIP (Session Initiation Protocol), permettendo di contattare l’altoparlante e trasmettere annunci anche da telefono cellulare. Essendo prodotti di rete, tutti gli altoparlanti AXIS C3003-E possono essere contattati selettivamente perché dotati di indirizzo IP univoco.