Loading...
Aggiornato al: 27 Luglio 2017 17:30
Tecnologia
Axis presenta il sistema integrato per il controllo accessi con le serrature wireless SimonsVoss SmartIntego

Axis Communications ha collaborato con Simons Voss Technologies GmbH per lanciare un sistema completamente integrato per il controllo degli accessi e il blocco digitale, basato su tecnologia IP. L’integrazione costituisce una soluzione economicamente vantaggiosa e di livello superiore, sostituendo perfettamente le chiavi fisiche per gli accessi.

Le serrature digitali di SmartIntego, a batteria, disponibili in formati quali lucchetti, maniglie della porta e/o in forma cilindrica, si collegano in modalità wireless via GatewayNode all’AXIS A1001 Door Controller e al software AXIS Entry Manager. La soluzione rappresenta un sistema di controllo accessi completo, scalabile, completamente integrato ed innovativo, senza limitazioni.

Informazioni utili sull’integrazione:
· Ogni SimonsVoss GatewayNode supporta fino a 16 serrature digitali wireless
· Ciascun AXIS A1001 gestisce un GatewayNode
· Ciò significa che ogni AXIS A1001 Door Controller può gestire fino a:
o Sedici serrature SimonsVoss
o Un lettore per porte cablate
· Le soluzioni Axis e SimonsVoss possono operare autonomamente (senza server) o essere interamente integrate ad un software di un partner Axis per installazioni di tipo enterprise
· Le soluzioni Axis sono aperte, basate su tecnologia IP e conformi al protocollo ONVIF

L’integrazione online tra l’AXIS A1001 Door Controller e le componenti della serratura wireless di SmartIntego, attraverso l’AXIS Entry Manager, è perfetta e senza interruzioni, poiché tutti i prodotti si basano su un’architettura IP aperta. Gli amministratori IP possono configurare e gestire l’integrazione da un’unica interfaccia AXIS Entry Manager. La soluzione integrata consente la gestione di porte cablate e wireless, con accessi monitorati in tempo reale e percorsi di controllo dettagliati. Le serrature SmartIntego sono compatibili con profili di porte Europei e Scandinavi.

La tecnologia su cui si basano le serrature wireless ha registrato una forte crescita a livello mondiale negli ultimi anni, iniziando a sostituire le chiavi fisiche tradizionali. Questo non è dovuto solo al fatto che le chiavi fisiche forniscono livelli di protezione molto bassi. Le chiavi wireless sono, infatti, economicamente convenienti. Le serrature wireless consentono anche funzionalità multiple, precedentemente disponibili solo tramite porte cablate, ad un costo inferiore.

“Una porta con serrature wireless, in genere, riduce i costi del ciclo di vita del 60% rispetto ad una porta cablata. Ciò è dovuto alla semplicità di installazione senza cavi e agli elevati costi di riattivazione chiave quando si perde una chiave fisica,” afferma Sylvain Trompette, Business Development Manager, Access Control in Sud Europa per Axis Communications. “Rispetto alle chiavi fisiche, l'integrazione di Axis con SmartIntego offre una maggiore sicurezza e convenienza. ”

"L'integrazione delle nostre serrature wireless SmartIntego consentirà di ottenere una soluzione scalabile di controllo degli accessi che soddisfa le esigenze di oggi", afferma Larissa Kaiser, Head of System Integration di SimonsVoss Technologies GmbH.

Le serrature wireless SmartIntego comprendono lettori RFID integrati, quindi non c'è bisogno di cablaggi che richiedono troppo tempo e denaro durante l'installazione. Per quanto importante, l'AXIS A1001 elimina la necessità di cavi di alimentazione per porte a cablaggio e per il prodotto stesso, trattandosi di un sistema Power over Ethernet.

11 Luglio 2017
Articoli Correlati