Per un valore complessivo di 3 milioni di euro, Elettric 80 - azienda di Viano (Re) specializzata nella fornitura di soluzioni automatizzate per il fine linea - fornirà a Foster un sistema di stoccaggio e ripresa basato su Lgv (Laser guided vehicles).

La soluzione ha lo scopo di trasferire i prodotti finiti dalle linee produttive alle aree di magazzino e trasportare i prodotti finiti dall’area di deposito e picking alle baie di spedizione, da dove vengono spediti ai clienti Foster. Gli Lgv riforniranno inoltre le linee di produzione di pile di palette vuote e materiali di consumo e rimuoveranno il materiale di scarto. Lo stabilimento di Karadoc utilizzerà il Sistema di gestione magazzino (Wms) di Elettric 80 per l’automazione fisica del magazzino, che andrà a implementare il software già installato da Foster.

“Dovevamo potenziare la capacità di distribuzione del nostro stabilimento di Karadoc - afferma Arnold Nuzzo, responsabile automazione e tecnologia di magazzino di Foster - e questo implicava migliorare la nostra infrastruttura It con un sistema più sofisticato di automazione. Abbiamo scelto Elettric 80 per la loro profonda conoscenza delle esigenze del nostro settore. La partnership ci ha permesso di incrementare la nostra capacità di distribuzione e di aumentare la sicurezza”