I lanci di prodotti innovativi, sostenuti da efficaci campagne di comunicazione, confermano L’Oréal Italia la terza divisione per giro d’affari dell’intero gruppo. Nel 2007 l’azienda ha registrato risultati positivi in tutti i segmenti della cosmesi che presidia, raggiungendo un fatturato di 912,65 milioni di euro, in aumento di 4,8 punti percentuali.

La ricerca è stata come sempre alla base della politica d’innovazione di L’Oréal Italia, che per sostenere i nuovi lanci ha investito nella comunicazione 117 milioni di euro.

I prodotti per il trattamento della pelle sono stati il vero motore della crescita dell’azienda nel canale moderno. Due le referenze che hanno segnato le performance migliori: Derma Genesi, il trattamento creatore di giovinezza cellulare della linea L’Oréal Dermo-Expertise, e L’Oréal Men Expert Vitalift Double Lifting per pelli over 40, che permette all’azienda di presidiare il mercato maschile, ancora in fase di sviluppo.

La colorazione senza ammoniaca Casting Crème Gloss ha invece rafforzato la leadership nel segmento del brand L’Oréal Paris. Il processo di rafforzamento ha investito anche Garnier. Il marchio, grazie al suo nuovo posizionamento Prenditi cura di te ha infatti implementato la sua leadership sul mercato nelle categorie shampoo, dopo-shampoo e styling, grazie al rinnovamento della gamma Fructis e ai nuovi prodotti Ultra Dolce.

Dinamico ed estremamente innovativo nel corso del 2007 anche il segmento del maquillage sia con il brand Maybelline che con L’Oréal. Queste le principali novità: il mascara Maybelline Stretch&Define e l’Oréal Téléscopic, il fondotinta Accord Perfect Minerals di L’Oréal Paris e Superstay Seta Maybelline, il rossetto Color Riche e Glam Shine 6h di L’Oréal Paris e Watershine Elixir di Maybelline.