Un’operazione di co-marketing che porta nella grande distribuzione un nuovo approccio di vendita delle polizze assicurative. Stiamo parlando della partnership sottoscritta da Sma e Aurora Assicurazioni, la compagnia appartenente al gruppo finanziario Unipol.

Fioriscono i vantaggi con Aurora, questo il nome dell’iniziativa, permette ai clienti dei circa 600 supermercati Sma e Punto Sma distribuiti sul territorio italiano di convertire i punti della spesa accumulati sulla carta fedeltà in polizze assicurative studiate ad hoc e in buoni sconto per la polizza Rc auto.

Innovative le modalità gestionali con le quali è stata strutturata l’operazione. Si tratta di un nuovo modo di offrire l’assicurazione che fa leva su canali alternativi, senza prescindere da quelli tradizionali e specializzati, e che tiene conto di tutte le recenti novità relative al tema dell’intermediazione assicurativa.

“Vogliamo che l’assicurazione venga sempre più percepita come un servizio concreto, utile e facilmente accessibile, anche attraverso i punti della spesa. – ha dichiarato Giampiero Gelmi, direttore generale di Aurora Assicurazioni - Per questo abbiamo studiato per i clienti di Sma e Punto Sma campagne stagionali con prodotti molto semplici, in grado di soddisfare le esigenze assicurative”.

Due le iniziative rivolte ai possessori della carta fedeltà Sma. Taglia il costo della polizza Rc Auto e le campagne stagionali. La prima permette ai titolari di Carta Club di convertire i punti della spesa in un voucher valido per uno sconto su una polizza auto acquistabile in una delle agenzie Aurora Assicurazioni.

In diversi momenti dell’anno verranno lanciate anche quattro campagne stagionali che consentiranno, senza ulteriori contributi in denaro, di convertire i punti della spesa in prodotti assicurativi. La prima di queste campagne, Festa in Fiore, attiva fino alla fine di febbraio, permette ai clienti di ottenere una polizza viaggi che garantisce assistenza 24 ore su 24 in tutto il mondo, spese mediche e copertura bagaglio smarrito, rubato o danneggiato. A questa prima campagna ne seguiranno altre nel corso dell’anno per l’offerta di prodotti responsabilità civile e infortuni, legate al mondo dei viaggi e della scuola.