Loading...
Aggiornato al: 22 Luglio 2017 16:00
Successi e Strategie
Selex e Acqua & Sapone siglano un accordo strategico

Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua & Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnership finalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices.

I due Gruppi, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, hanno così deciso di ampliare il perimetro della loro pluriennale collaborazione a 3 nuove aree: le marche del distributore, gli acquisti di prodotti e servizi non destinati al commercio e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi.

Relativamente alle marche del distributore, Selex supporterà Acqua & Sapone nello sviluppo delle linee di prodotti a marchio di Acqua & Sapone, nella gestione dei rapporti con i fornitori degli stessi e nei servizi di assicurazione qualità. I brand sviluppati per il canale drugstore saranno di proprietà di Acqua & Sapone.

Il secondo ambito di collaborazione si propone l’ottenimento di vantaggi economici nell’acquisto di beni e servizi funzionali all’attività retail quali l’energia, il gas, i materiali di consumo, le attrezzature, la stampa dei volantini ed altro, e prevede la negoziazione congiunta degli accordi con i fornitori.

Infine, lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, per i Clienti e per le Imprese Socie dei due Gruppi, offrirà alle due organizzazioni l’opportunità di migliorare la propria efficacia commerciale ed i modelli di gestione dell’attività.

“L’alleanza con Acqua e Sapone ci rafforza - ha spiegato Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale - In un mercato che impone nuove e difficili sfide per affrontare le quali servono buone idee, risorse economiche e finanziarie e partnership strategiche di lungo periodo”.
«Con questo accordo le nostre organizzazioni consolideranno i rapporti ultradecennali - ha commentato Sergio Reale, Presidente di Acqua & Sapone - Questo permetterà alle imprese del Gruppo di beneficiare delle sinergie che si andranno a creare, e consentirà ad Acqua & Sapone uno sviluppo veloce e dinamico al fine di rafforzare la propria posizione di leader in un mercato che vede l’ingresso di nuove insegne di importanza europea”.

26 Aprile 2017
Articoli Correlati