Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2019 17:38
Successi e Strategie
Risparmio Casa: al via il piano di sviluppo

H.I.G. WhiteHorse, divisione di H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 26 miliardi di Euro di capitale in gestione, annuncia oggi il perfezionamento di un’operazione volta a sostenere l’espansione di Risparmio Casa, azienda leader nel mercato italiano dei drugstore con sede a Pomezia, Italia.

Fondata oltre 30 anni fa dalla famiglia Battistelli, la società si è affermata grazie alla continua e forte crescita dimostrando risultati finanziari tra i migliori del settore, raggiungendo un fatturato 2018 di oltre 350 milioni di Euro. Risparmio Casa opera oltre 100 punti vendita, con una superficie media superiore ai 2.500 mq ed una presenza consolidata nel Centro, Nord Italia e Sardegna. La leadership della Società poggia su una strategia commerciale volta a garantire la massima convenienza per la clientela, offrendo un amplissimo assortimento di prodotti per la cura della persona, della casa ed altri prodotti non alimentari.

Con questa operazione H.I.G. sosterrà la Famiglia Battistelli nel percorso di crescita della Società, con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di leadership nel settore dei drugstore in Italia e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di espansione.

Guido Lorenzi, Principal di H.I.G. WhiteHorse, ha commentato: “Questa operazione conferma la volontà di H.I.G. WhiteHorse di investire e sostenere aziende leader italiane, lavorando con famiglie di imprenditori. H.I.G. è lieta di sostenere Risparmio Casa e la famiglia Battistelli mettendo a disposizione non solo le proprie risorse finanziarie, ma anche la propria esperienza ed il proprio network per accompagnare la prossima fase di crescita della società”.

Fabio Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa, ha dichiarato: “Abbiamo trasformato Risparmio Casa in uno dei principali player del mercato italiano dei drugstore, e siamo fortemente motivati a rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato e continuare il percorso di crescita della Società”.

Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto ad H.I.G. WhiteHorse in Risparmio Casa, con l’obiettivo di contribuire alla prossima fase di espansione del Gruppo, basata sui nostri punti di forza e sulla nostra consolidata strategia aziendale”.

29 Aprile 2019
Articoli Correlati