Dopo aver firmato un memorandum d'intesa per il lancio di una nuova bevanda al caffè pronta da bere, per Coca-Cola Company e illycaffè il passo successivo sarà la discussione dei dettagli relativi ai marchi e alla distribuzione.

L’accordo, che fa leva sul know-how di illy nel caffè espresso e sulla notorietà della famosa bevanda con le bollicine, ha lo scopo di cogliere le opportunità di un segmento ad alto potenziale di crescita e redditività, grazie allo sviluppo di nuovi prodotti e marchi.

Il mercato del caffè ready to drink continua a crescere e ha ormai raggiunto un valore stimato di poco inferiore ai 10 miliardi di dollari. A livello globale - fatta eccezione per il Giappone - negli ultimi cinque anni si è registrata una crescita media del 10,1%.

“Poterci affiancare al nome più prestigioso nel mondo delle bevande - afferma Andrea Illy, presidente di illycaffè - è per noi motivo di orgoglio. Il nostro know-how di prodotto, unito alle infrastrutture distributive e di imbottigliamento di Coca Cola, ci consentiranno di creare nuovi momenti di consumo dando vita a un caffè ready to drink di alta qualità”.