Epta annuncia l’acquisizione di Knudsen Køling, azienda danese specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi chiavi in mano, a CO2 per la refrigerazione. Un’operazione strategica grazie alla quale il Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale rafforza la sua posizione nel mercato Nord Europeo, che si connota per un’elevata domanda di soluzioni eco-friendly ed energeticamente efficienti.

Con sede a Køge, città vicina a Copenhagen, Knudsen Køling collabora con i Retailer e le aziende più dinamiche del settore della Refrigerazione offrendo, da oltre 50 anni, banchi refrigerati remoti, plug-in e soluzioni chiavi in mano estremamente efficienti ed affidabili, unitamente al supporto qualificato di una capillare rete di vendita e centri di assistenza tecnica.

Nello specifico, Knudsen Køling vanta una posizione competitiva consolidata e bilanciata sul territorio danese, distinguendosi per i suoi prodotti di alta gamma, per le soluzioni customizzate e la fornitura di servizi dedicati alle maggiori Insegne della Grande Distribuzione, quali, ad esempio, Coop Group, Dansk Supermarked, Dagrofa/Norgesgruppen e Reitan.

Epta, già presente nel Nord Europa con società consociate in Finlandia e Norvegia, vanta collaborazioni con i principali Retailer ed un esclusivo Network di distributori premium. Il Gruppo conclude l’accordo con l’obiettivo di consolidare la sua posizione in questo importante mercato, che si attesta tra i precursori e promotori di soluzioni a refrigerante naturale. In dettaglio, infatti, Epta e Knudsen Køling annoverano, insieme, oltre 1.000 installazioni a CO2 nel mondo. L’acquisizione sarà, inoltre, un’importante occasione per incentivare sinergie con le proprie organizzazioni in Germania e Gran Bretagna, con ricadute positive per i Clienti ed i Partner in tutte le aree coinvolte.