La definitiva liberalizzazione del mercato italiano dell’energia elettrica avviata il 1° luglio 2007 ha offerto ai consumatori l’opportunità di scegliere un’alternativa al proprio operatore. Questo cambiamento legislativo ha permesso la nascita di Iperenergia, una partnership strategica sottoscritta dal gruppo distributivo Finiper e Mpe energia.

“Entrare nel mondo dei servizi, per una catena come la nostra, vuol dire rispondere alle mutate necessità dei clienti - afferma Stefano Albertazzi, direttore generale del gruppo Finiper -, per i quali diventa sempre più importante potersi rapportare con un interlocutore affidabile anche per le esigenze della vita quotidiana che vanno al di là della sola spesa”.

Proprio per rispondere alle richieste di un servizio di qualità da parte dei consumatori il gruppo distributivo ha avviato la collaborazione con Mpe, il terzo produttore di energia a livello nazionale, che unisce le esperienze e le competenze dei gruppo Endesa e Fineldo.

Gli ipermercati di Rozzano e Busnago, in provincia di Milano, Savignano sul Rubicone (Rn), Udine e Orio al Serio (Bg) sono i primi in cui è stato lanciato Iperenergia.

Il servizio prevede la presenza – negli specifici punti degli ipermercati - di personale qualificato, che assiste il cliente nella fase di attivazione della nuova fornitura dell’energia.