Conagit, produttrice di alimenti per cani e gatti, ha recentemente conseguito la certificazione Sa 8000:2001 (responsabilità sociale), la cui normativa tutela la sicurezza del personale sul luogo di lavoro, promuove il diritto al libero associazionismo e la equa retribuzione e garantisce inoltre il non sfruttamento del lavoro infantile, la discriminazione tra i lavoratori e l’adozione di dure politiche disciplinari all’interno dell’azienda.

La società di Città di Castello ha infatti da tempo compiuto una scelta a favore della qualità a 360° gradi: i controlli di qualità sono continui ed estesi all’intera filiera includendo i fornitori, l’accettazione delle forniture, il processo produttivo e gli stessi prodotti finiti, cercando in questo modo di creare un sistema di qualità integrata nelle fasi del processo produttivo.

"Il conseguimento di questa nuova certificazione - dichiara Rohaise Des Voeux, responsabile Qualità di Conagit (v. foto) - evidenzia come la nostra società sia all’avanguardia non solo dal punto di vista della sicurezza e della tutela del lavoro all’interno dell’azienda, ma anche sotto il profilo dell’impatto con l’ambiente esterno. La responsabilità sociale, infatti, per Conagit costituisce una vera e propria cultura a cui l’impresa aderisce totalmente, in ogni aspetto della propria attività".