Chiusura d’anno positiva per i supermercati a insegna Conad e Margherita presenti in Lombardia e nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. I punti vendita della cooperativa hanno infatti registrato un aumento sia nelle vendite che nel numero di supermercati associati.

Oltre 455 milioni di euro e un incremento del 6,16% sono i risultati ottenuti attraverso la distribuzione di prodotti alimentari ai soci di Emilia e Lombardia. Il patrimonio netto si avvicina così ai 95 milioni di euro, in crescita del 6,7% rispetto all’anno precedente.

Buone performance anche per le vendite al dettaglio nei negozi associati che superano i 669 milioni di euro, con un incremento di 6,27 punti percentuali. Infine, i prodotti inseriti nelle attività promozionali sono passati dal 22,15% del 2005 al 23,80% del 2006 sul totale delle vendite dei supermercati.

“È l’attenzione per il cliente a premiare la rete di supermercati e la sua organizzazione - commenta Sergio Tovagliari, direttore generale della cooperativa -. Da sempre proponiamo un prodotto distributivo a dimensione umana, con prodotti di qualità convenienti. Grazie a questi elementi e al piano di sviluppo, Conad Centro Nord ha raggiunto nel 2006 questi risultati”.

Nel corso dell’ultimo anno sono stati aperti cinque nuovi supermercati a insegna Conad - di cui quattro in Lombardia e uno in Emilia - per oltre 4mila mq di superficie di vendita, che impiegano oltre 90 nuovi dipendenti.

Continuare sulla strada dello sviluppo è l’obiettivo principale che la cooperativa intende raggiungere nel 2007. Saranno infatti inaugurati due supermercati in Lombardia e quattro in Emilia entro la fine dell’anno, all’interno dei quali è prevista l’assunzione di oltre 200 persone, fra soci e dipendenti.