Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2018 16:00
Successi e Strategie
Bennet testa un nuovo format più "smart"

Taglio del nastro venerdì 25 gennaio per il primo 'smart', nuovo format di Bennet (1,6 miliardi di vendite lorde nel 2016) in test a Lecco, presso il Centro Commerciale Le Piazze (15 insegne).Il concept, 63° negozio del gruppo, è dedicato alle nuove generazioni, per le quali la spesa deve evolversi in un'esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando la qualità in percorsi nuovi, ma sempre pratici e razionali.
Si tratta di un grande supermercato di 1200 mq, con 261 parcheggi e 9 casse di cui 3 con spesapass - servizio che permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente, per poi pagare senza fare la coda - e 6 con sistema di self checkout.


Basato sulla logica della spesa fatta bene “bennet smart – spiega l’azienda - contestualizza la qualità e l'attenzione sempre crescente verso i cibi salutari e la ricerca del benessere in una società in cui le parole d'ordine sono velocità, praticità, comodità e condivisione”.


Dunque largo agli alimenti vegani, senza lattosio, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza lievito, al biologico ai prodotti di filiera, selezionati da coltivazioni garantite e sostenibili e trattati con cura per preservarne le proprietà. E poi oltre 70 tagli di carne, sia italiani che dal mondo, circa 50 ittici tra pesci pescati, allevati, decongelati, interi, a filetti, molluschi e frutti di mare, salumi e formaggi nostrani, alimenti locali, Dop e Igp, pizze e focacce, pane di ogni tipo, pasticceria secca e fresca, torte lavorate.


La cosiddetta 'dispensa' è articolata in ‘Top Selection’ (qualità e alto contenuto di servizio), ‘Grandi Marche’, con i brand più conosciuti e ‘Garanzia Bennet’, che propone esclusivamente private label di fascia alta.


Dal lato delle innovazioni tecnologiche e servizi bennet smart offre, oltre ai classici - wi-fi, ricariche telefoniche, pagamento bollettini postali ecc. -, il digital signage, con speciali postazioni che raccontano il mondo smart e i suoi valori attraverso una serie di video, i totem interattivi, attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia e, come già detto, spesapas e casse fai da te.
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

29 Gennaio 2018
Articoli Correlati