Il consiglio di amministrazione del gruppo presente in 120 Paesi con i marchi di abbigliamento United Colors of Benetton, Sisley, Playlife e Killer Loop ha recentemente approvato i risultati relativi al primo semestre 2007.

Con un fatturato consolidato a 990 milioni di euro - in crescita del 10,2% rispetto allo stesso periodo del 2006 - e utili pari a 70 milioni, che segnano una variazione del 10,2% rispetto ai 64 milioni dell’anno precedente, il gruppo di Ponzano conferma l’andamento positivo, trainato dal settore abbigliamento.

Nello specifico, la rete gestita dai partner ha registrato buone performance, grazie al successo delle collezioni e alle azioni commerciali mirate allo sviluppo. In crescita anche le vendite realizzate dai negozi in gestione diretta, che hanno beneficiato del contributo della partnership con Milano Report.

In entrambi i casi, il principale fattore di crescita è la forte accelerazione dei volumi che segnano un +13% rispetto allo stesso periodo del 2006, per un totale di 74 milioni di capi venduti.

Per l’anno in corso è previsto un miglioramento dei ricavi rispetto alle previsioni della scorsa primavera, con un range di crescita compreso tra il 7% e il 9%. Questo grazie ai risultati ottenuti dalle collezioni primavera/estate 2007 e all'avanzamento ordini relativo alle collezioni autunno/inverno 2007.

Ma lo sviluppo del gruppo non si ferma qui. Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo, e Noel Tata, amministratore delegato della società Trent (gruppo Tata), hanno recentemente firmato un accordo strategico per lo sviluppo commerciale del marchio Sisley in India. La firma segue il lancio a Delhi dei primi tre punti vendita pilota, che hanno registrato risultati significativi presso i clienti indiani.

Trent, società specializzata in retail, aprirà e gestirà una serie di negozi Sisley nelle principali aree urbane del Paese. I primi saranno inaugurati nei prossimi mesi nelle città di Hyderabad e Bangalore. Con la nuova partnership si rafforza la presenza dell’azienda nel mercato indiano, dove sono già presenti circa 140 punti vendita United Colors of Benetton.

“Collaborare con un partner importante - ha commentato Alessandro Benetton - ci permetterà di accelerare lo sviluppo e l’affermazione di Sisley in India. Con Tata condividiamo l’obiettivo di lanciare un brand di fascia alta e con un forte potenziale di crescita. Insieme possiamo garantire qualità, sia nel prodotto che nella distribuzione, e consolidare l’identità del marchio”.