Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2018 07:07
Successi e Strategie
Aldi: al via il piano di espansione in Italia

Aldi ha inaugurato giovedì 15 febbraio il suo primo punto vendita di circa 1.300 mq, a Castellanza, in provincia di Varese. L’ingresso dell’insegna in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord entro la fine del 2018.

Giovedì 1 marzo apriranno al pubblico i primi 10 negozi, distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento. Inoltre, l’arrivo di Aldi ha già dato un impulso all’occupazione nel Paese: a oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni.

Aldi si presenta al mercato italiano mostrando una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese: l’assortimento alimentare è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio, l’offerta commerciale punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura, con l’85% di linee a proprio marchio.

Il layout interno dei negozi mette in risalto soprattutto i prodotti freschi e freschissimi, ospitando un generoso reparto ortofrutta ispirato ai mercati tradizionali, un banco dedicato ai freschi e un’ampia area panetteria, con prodotti da forno caldi e fragranti.

Per ottimizzare il processo di rifornimento dei negozi, i tragitti per l’approvvigionamento dei punti vendita sono definiti con grande efficienza, evitando così percorsi inutili durante la consegna della merce. Al fine di ridurre al minimo la distribuzione di merce in eccesso e di garantire la freschezza, i prodotti vengono ordinati dai punti vendita a fronte di reali esigenze e con tempistiche di approvvigionamento brevi.

L'insegna è parte del Gruppo Aldi SÜd: con sede centrale in Germania e con oltre 100 anni di storia, oggi rappresenta una delle maggiori realtà nel commercio al dettaglio a livello internazionale, contando più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi, compresa l’Italia.

20 Febbraio 2018
Articoli Correlati