Come gestire merci, logistica e trasporti per vendere e consegnare in Europa? Logisticamente organizza il suo prossimo evento

Oggi vendere nei mercati esteri è un’attività necessaria per crescere, sebbene occorra tener presente che in tali circostanze le operazioni logistiche si moltiplicano e l’intera supply chain si complica.

Potrebbero aumentare i tempi di consegna, ritrovandosi – tra le altre cose – con serie difficoltà nella gestione dei trasporti e soprattutto dei relativi costi.

Le problematiche logistiche legate ai mercati esteri

Ma esportare e vendere nei mercati esteri non si riduce alla sola organizzazione del trasporto.

Una delle primarie complessità da affrontare è costituita, per esempio, dalle ottemperanze burocratiche riguardanti le pratiche doganali.

Bisogna poi occuparsi della movimentazione delle merci, con la conseguenze necessità di utilizzare software e tecnologie per semplificare l’organizzazione di magazzino, la trasmissione delle informazioni e la tracciabilità dei carichi.

È dunque di vitale importanza affrontare e risolvere tali problematiche, non solo per ottimizzare la supply chain ma anche per essere più performanti e competitivi.

Il workshop “Logistica per l’Europa”

Per approfondire meglio questi temi e capire come organizzarsi per vendere in modo logisticamente corretto, il 6 ottobre 2017 presso l’Interporto di Bologna (all’interno della sede di OneExpress Italia) si terrà il workshop “Logistica per l’Europa”, organizzato da Logisticamente.

L’evento darà la possibilità di comprendere quali sono le soluzioni e le strategie per vendere nei mercati europei, generare quote consistenti di fatturato, risolvere le problematiche e come scegliere i partner più affidabili nel settore.

I temi dell’evento

Il workshop “Logistica per l’Europa” offrirà la possibilità ai suoi partecipanti di acquisire informazioni e conoscenze riguardo a:

  • Software per la logistica e i trasporti
  • Outsourcing logistico
  • Sistemi di handling evoluti
  • Trasporto internazionale
  • Soluzioni immobiliari
  • Servizi a valore aggiunto per la gestione dell'export
  • Mezzi e sistemi di trasporto.

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione.

Scopri di più sull’evento e registrati ora!


Ci vediamo il 6 ottobre!