”Siamo un problem solver affidabile e veloce. Le richieste del cliente sono evase in giornata”

Il servizio di co-packing di DHL Supply Chain facilita l'intervento di revisione o creazione della confezione del prodotto prima della consegna al punto vendita. La trasformazione avviene nel sito multiproduttore di Corteolona dove - da “merce” protetta nel suo primary packaging - ne esce in tempi brevissimi con un’accattivante confezione personalizzata.

Dal “tre per due” alle promozioni più innovative
Interi pallet di confezioni che nell’arco di mezza giornata cambiano confezione. Cartoni di cibo per cani dello stesso gusto trasformati in nuove bustine colorate di gusti assortiti.

Flaconi di shampoo ”sleeverati” insieme per dare vita a confezioni da due o da tre, come richiesto dall’azienda cliente, magari per una promozione. “Quello che tu mi chiedi stamattina, in giornata è già fatto”, dice Stefano Tacchinardi – General Manager Co-packing – “Siamo strutturati per confezionare il prodotto con un involucro pronto per lo scaffale. Soprattutto, possiamo concepire packaging ad hoc in base a specifiche esigenze di ogni cliente del settore consumer. Preso in consegna il materiale, magari confezionato in semplici cartoni, il sistema informatico attiva immediatamente le procedure tenendo traccia di quantità, esigenze di conservazione a temperature controllate e vigilando sulle scadenze in caso di alimentari”.

”Siamo un problem solver affidabile e veloce”, sottolinea Tacchinardi, “perché siamo strutturati per questo tipo di servizio. Abbiamo due cervelli perfettamente integrati: uno per la logistica e uno per il servizio di packing e lo facciamo da oltre 20 anni”.

"Combiniamo tecnica e creatività. Se cambia il prodotto cambia anche il modo di confezionarlo: rispondiamo alle esigenze di ingombro geometrico ma anche alle richieste dei creativi del marketing".