Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Spot News
Uno scaffale sempre più dolce: in GDO arrivano nuove referenze territoriali, tra cui lo snack al cioccolato di Arlotti e Sartoni

La GDO dimostra un crescente interesse nell’inserire a scaffale nuove referenze, rivolgendosi a produttori locali ed eccellenze territoriali, per offrire ai consumatori prodotti di qualità e nuovi fornitori nel proprio paniere.

E’ questo il caso di Arlotti e Sartoni sas di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. Nata negli anni ’70, si è fatta presto conoscere per il valore delle produzioni, tra cui la tradizione delle meravigliose creazioni di cioccolato che diventa ben presto il fiore all'occhiello, tra praline, cioccolatini e tavolette con selezioni a livello mondiale dei migliori cru di cacao. E’ stata la prima azienda italiana a certificarsi per la produzione di prodotti di cioccolato bio, fin dal 1995 quando ancora non era né una moda né un business.

La Arlotti e Sartoni sas vanta la più vasta gamma di snack cioccolato con cereali soffiati, abbinabili a riso, farro, miglio, amaranto, quinoa, kamut, orzo. Prima in Italia e forse nel mondo ad utilizzare e quindi valorizzare il cioccolato fondente per gli snack, in pochi anni l'azienda è diventata leader in Italia in questo micro-mercato e dal 2001 ha iniziato la sua avventura nell'esportazione, oltre ad essere protagonista di una manifestazione, il Cioccoshow di Bologna, nota a livello nazionale e non solo come festa del cioccolato artigianale.

Proprio queste caratteristiche hanno permesso all’azienda di intraprendere la collaborazione con Coop, grazie a una linea chiamata Happy Choco Snack di alta qualità, declinata in tre varianti: cioccolato al latte e riso soffiato, cioccolato fondente e riso soffiato, cioccolato fondente e farro soffiato, a cui si aggiunge una linea di tavolette da 90 g.

Le quattro referenze interamente bio inserite in Coop sono il fondente 70% che spicca per l’ottima personalità, il fondente 70% al delizioso aroma all’arancia, l’eccellente equilibro della massa di cacao 80% edulcorata con succo d'agave e la salutistica versione di massa di cacao 100%, dal gusto estremo per gli amanti del genere.

In particolare, gli Happy Choco Snack sono confezioni di 3 snack da 25 g, 100% bio, proposte come ideale classico “rompi fame” di metà mattina o metà pomeriggio, ma destinati anche a sportivi che amano attività fisica intensa e continuativa come trekking, ciclismo, squash, tennis, nuoto, calcio, basket, pallavolo, solo per citare alcune discipline.

Le tavolette da 90 g sono un po' più classiche, ma non del tutto. Del resto, da Arlotti e Sartoni c’è sempre da aspettarsi la novità, grazie al dinamismo che la rende un referente privilegiato anche per la grande distribuzione.

09 Ottobre 2017
Articoli Correlati