Il sensore ad infrarossi misura la temperatura di superficie in modo rapido e preciso. Questo significa, per esempio, che un qualsiasi addetto di un supermercato può verificare rapida-mente che il corriere abbia consegnato le merci alla giusta temperatura. Inoltre è possibile misurare un solo prodotto o l’intero pallets in pochi secondi.

Nel caso ini cui i valori limite dovessero essere superati, la sonda a penetrazione può essere usata per controllare la temperatura al cuore del prodotto.
“Con questo doppio controllo si elimina ogni dubbio sulla freschezza della merce” spiega Matthias Germer, Product Manager di Testo AG.
La doppia funzione rende testo 104-IR uno strumento unico nel suo genere.
Una volta utilizzata, la sonda a penetrazione è facilmente richiudibile nel suo alloggiamento e il termometro può essere così inserito in ogni tasca.
Quando necessario, lo strumento può essere lavato sotto l’acqua corrente.

Nonostante ciò, l’aspetto più importante non è “uno strumento, due funzioni”, ma la precisio-ne e l’alto livello tecnologico con cui è stato progettato.
I due puntatori laser con focalizzazione 10:1  segnano l’area di misura e garantiscono  all’operatore nessun margine di errore.  
Il rivestimento robusto la possibilità di proteggere la sonda ripiegandola nello speciale allog-giamento, rendono lo strumento ideale per qualsiasi uso, anche estremo, come in magazzini frigoriferi o in cucine particolarmente calde.

"Questo strumento rispetta tutte le norme sulla sicurezza degli alimenti richieste dalle linee guida HACCP e EN13485 ", spiega Matthias Germer. "Non appena la sonda viene aperta, il display si attiva e lo strumento è già pronto per la misura. Il laser, invece, viene attivato pre-mendo un solo bottone. Testo 104-IR è pratico e intuitivo e chi lo utilizza non necessita di formazione, in questo modo si risparmiano tempo e costi”.

In conclusione, the testo 104-IR può essere usato ovunque ci sia bisogno di misurare la temperature e aiuta gli operatori del settore a garantire la freschezza dei prodotti offerti.

Testo AG
Testo spa è la filiale italiana della tedesca Testo Ag, con sede in Germania nella foresta ne-ra. Testo produce e commercializza strumenti di misura del 1957 e la filiale italiana ha recen-temente festeggiato i primi 20 anni di attività.

Per il settore alimentare

Per garantire la perfetta qualità degli alimenti, la catena del freddo dal pro-duttore al consumatore non può avere interruzioni. Di conseguenza, il termometro è il dispositivo più impor-tante per la qualità dei cibi. I requisiti specifici per questo settore sono misure veloci, precise e la possibilità di pulire gli strumenti utilizzati. Altri parametri necessari sono ad esempio il valore di pH e le attività dell'acqua. Unica e disponibile solo in Testo, la custodia protettiva TopSafe per avere la garanzia di  un'igiene perfetta anche degli strumenti.
Con 31 filiali e oltre 80 distributori, l’azienda è rappresentata in tutto il mondo e possiede uno staff di circa 2300 persone a livello mondiale.

Per maggiori informazioni:
www.testo.it