Alert è la piattaforma di mobile commerce che un retailer può lanciare nel giro di poche settimane. 
Per aumentare le vendite, fornire un servizio migliore, acquisire nuovi clienti sfruttando i social network. Alert si basa su di una infrastruttura Cloud grazie alla quale si abbattono i costi e i tempi di un’implementazione ad hoc. Mentre MicroStrategy si occupa di gestire le funzionalità di Alert, voi mantenete il pieno controllo della presenza online. Alert, infatti, vi consente di definire l’esperienza dei clienti attraverso la app nel modo che riterrete più opportuno.
Il modulo di Intelligence vi fornisce i report dettagliati sulle attività commerciali che avvengono attraverso la app, rimanendo sempre perfettamente sincronizzati con i sistemi transazionali (CRM, POS, ecc.). La piattaforma traccia le risposte alle promozioni, le interazioni sui social network e la loro localizzazione. Tutte queste informazioni consentono una misurazione dell’efficacia delle attività di marketing. Alert sincronizza i cataloghi online direttamente sugli smartphone dei clienti (iPhone e Android) in modo da poter acquistare in qualsiasi momento. In modo facile, grazie a una navigazione intuitiva. Il sistema di pagamento è incluso nella soluzione.
È possibile gestire coupon e buoni regalo per specifici segmenti. Vengono infatti integrati i dati provenienti dal CRM con quelli dei social network. Il conversion rate sarà certamente più elevato potendo analizzare lo storico degli acquisti, il livello di fedeltà, i “like” in Facebook, i dati demografici e la localizzazione.

Per maggiori informazioni
http://www.microstrategy.it/