Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 17:30
Spot News
The Optimist: energia creativa

The Optimist si occupa di consulenza nella comunicazione d'impresa. Creata a Milano nel 2013 da Marco Biasotti, Alessandra Businaro e Pietro Cavera, nel 2017 ha aperto The Optimist Adv, col nuovo partner Aldo Pugnetti. Inizialmente indirizzata al packaging design, con il tempo l’agenzia ha ampliato le competenze nei servizi per la marca, evolvendo in un'entità dalla struttura orizzontale, snella, senza inutili sovrastrutture, composta da 15 professionisti di contatto, creativi e di produzione.

Vision/Mission

The Optimist nasce per affiancare le PMI italiane ed estere come partner e consulente di comunicazione, con una visione di branding a 360 gradi. La contraddistingue la capacità di condividere i valori delle aziende e di orientarle verso il raggiungimento di obiettivi definiti e condivisi attraverso una comunicazione su tutti i touch points della marca, identificando sempre la soluzione più efficiente. Progetti pianificati concretamente in relazione alle risorse: una crescita fatta con passione e senza paura.

Posizionamento

L'agenzia è alla costante ricerca di un consolidamento qualitativo medio/alto, con un rapporto costi/efficienza competitivo. Le categorie merceologiche delle aziende clienti appartengono al mondo del food, del toiletries, della Grande Distribuzione, del farmaceutico, dell’industria 4.0. Il mercato di riferimento è quello italiano ma con una apertura sempre maggiore verso i mercati esteri. L'agenzia può contare su un bassissimo turn over di clienti, cui si sono affiancati diversi nuovi importanti clienti nel 2017, con una significativa crescita organica. The Optimist offre una visione contemporanea dell'agenzia creativa, capace di offrire il valore del collettivo valorizzando la professionalità/capacità dei singoli. I servizi offerti: planning strategico, naming, logo design, brand architecture, packaging design, structural packaging, brand architecture, corporate identity, retail design, comunicazione on/off line, produzione.

08 Gennaio 2018
Articoli Correlati